Il nostro Progetto

Categoria principale: ROOT Categoria: Non categorizzato Pubblicato: Lunedì, 26 Dicembre 2016 Scritto da Super User

Ciao, siamo gli alunni dell'IC Viale Venezia Giulia. Abbiamo pensato di dare il nostro contributo sia per arricchire il nuovo sito web della scuola attraverso l’allestimento dell’“area didattica” sia per comunicare e farci conoscere un po’ meglio.

“Noi, insieme sul web” è il nostro progetto on line che vede coinvolte tutte le classi della nostra scuola. Alunni e insegnanti saranno i protagonisti attivi e creativi di questo nascente spazio virtuale, organizzato in cinque (per ora) aree tematiche (Bollettino di classe, il Circolo degli Artisti, l’Angolo di Pitagora, Sportivi si diventa, Intercultura) che raccoglieranno le diverse attività realizzate in classe.

La nostra  finalità è di comunicare le scoperte, i percorsi, i prodotti della creatività e fantasia, dello studio e dell’osservazione che realizziamo insieme ai nostri insegnanti,  giorno per giorno.

Alunni e docenti saranno non solo i quotidiani fruitori/destinatari di una comunicazione tecnologizzata, ma anche i creatori e i mittenti di un messaggio informatizzato, destinato e aperto a tutti.

Se l’umanità deve imparare a costruire più ponti e meno muri per potersi incontrare, parlare, comunicare, insomma, per poter vivere meglio insieme e in pace - senza paure gli uni degli altri - anche noi vogliamo costruire un “ponte on line” per poter conoscere e farci conoscere, per aiutare e dare spunto con il “nostro sapere” e il “nostro fare”, per essere informati  e informare … chi con un clic ci incontrerà sul web.

Visite: 771