• Descrizione slide 1

  • Il laboratorio scientifico

  • Progetto orto a scuola

  • Progetto orto a scuola

Recensione film I Templari

Categoria: Non categorizzato Scritto da Milza-1Atorre

IL MISTERO DEI TEMPLARI

Benjamin Franklin Gates (Nicolas Cage) appartiene ad una famiglia che, da sempre, custodisce i segreti che portano ad un favoloso tesoro. Ormai si crede che questo sia solo un mito, visto che nessuno dei suoi predecessori è mai riuscito a venire a capo dell'enigma, ma Ben non la pensa così.

Inizialmente viene finanziato da Ian Howe ed il nostro protagonista trova la prima chiave di questo mistero, un'antica nave bloccata nel circolo polare artico. Il secondo indizio è apparentemente irraggiungibile: la dichiarazione d'indipendenza degli Stati Uniti d'America.

Il problema è come recuperarla, considerato che è custodita in un museo, sotto stretta sorveglianza.
Le strade di Ian e Ben si dividono; il primo è deciso a prendere in qualunque modo il documento, mentre il secondo vorrebbe preservarlo per una questione di morale e di legame alla propria patria.

Alla fine vince la legalità. Ben trova il tesoro tra inseguimenti e risoluzioni di indovinelli e lo affida al Museo dei beni culturali, ricevendo, però, una bella ricompensa.

La frase più significativa: "Hai due opzioni: porta numero uno, te ne vai in prigione per molto tempo. Porta numero due tu ci aiuti a recuperare la dichiarazione d'indipendenza e poi te ne vai in prigione per molto tempo, ma ti senti molto meglio dentro."

È un film per tutta la famiglia e, soprattutto, per gli amanti della caccia al tesoro.

Un vero mix tra avventura comicità inganno e molto altro ancora.

                                                                                                                      Manunta Emanuele 1^A